logo ultimo

Mail

Telefono

Indirizzo

Via Solferino, 19 

25024 Leno (BS)

Sede     +39 030 3378589 

Mobile +39 335 1425665 


whatsapp
instagram
linkedin
facebook
phone

      

       di  Enrico Perotti   Via Solferino 19  –  25024 Leno (BS)   P.iva : 01881630980    Rea: BS-365347     perotti.enrico@sistem6pec.it  Telefono  030 3378589

logo ultimo

PLURIBALL

 

Frutto di una continua innovazione, il nostro Pluriball, film a bolle d’aria, garantisce una protezione ed una qualità senza eguali. Imballaggio veloce ed efficiente, prodotto in altezze fino a 3 metri e in svariate grammature, riduce notevolmente i costi di imballaggio, proteggendo i vostri prodotti sia nelle spedizioni che nel magazzino. Prodotto con polietilene vergine di prima qualità è riciclabile al 100%.

Pluriball Standard

Il Pluriball è un tipo di imballo ammortizzante usato per proteggere gli oggetti delicati e fragili da abrasioni e urti, che vengono assorbiti grazie alla sua resistenza ed elasticità delle bolle d’aria. È composto da un foglio di polietilene con bolle d’aria, che possono essere microbolle o bolle grandi. Le bobine sono disponibili in altezze fino a 3 metri e di varie metrature e grammature.

Mentre le microbolle svolgono una funzione di protezione e ammortizzazione dagli urti, le bolle grandi si inseriscono in un imballo grande per riempire gli spazi vuoti e bloccare i pezzi imballati.

La grammatura leggera è caratterizzata da un minor ingombro della bobina e, oltre ad avere un minor peso, è più economica, perché i materiali da imballaggio immessi sono in minor quantità nel ciclo dei recuperi. Una grammatura leggera è consigliata anche per le spedizioni di oggetti, in quanto il pluriball, oltre a proteggerli dagli urti da trasporto e dagli sbalzi termici, non influisce sul peso della spedizione.

pluriball-standard-1.jpeg

Pluriball HD 

 

Il polietilene ad alta densità (High Density) è un materiale termoplastico ricavato dal petrolio e composto da carbonio e idrogeno, per questo è resistente alla permeabilità del gas metano, ma anche ai solventi, ai raggi Uv, alle intemperie e all’abrasione. È duro e opaco e può sopportare temperature fine a 110°C. E’ ideale per gli il contatto con gli alimenti perché è un polimero insapore, inodore e atossico.

Le applicazioni di questo materiale sono molteplici:

·         Nelle reti di trasporto e distribuzione

·         Nei cavi per le telecomunicazioni

·         Nei contenitori alimentari (appr. nella circolare minist. 102)

·         Tappi per bottiglie

·         Zanzariere

·         Sistemi di tubazioni di gas e acqua

pluriball-hd-1.jpeg

Pluriball Stampato 

 

Ideale per le aziende che si vogliono distinguere dal mercato, il pluriball stampato è un materiale usato per l’imballaggio di prodotti personalizzato con il logo o i colori dell’azienda, scritte o simboli utili all’identificazione del contenuto oppure indicazioni per la sicurezza. La stampa può essere monocromatica o policromatica (fino a 4 colori). È soggetto ad un quantitativo minimo d’ordine.

pluriball-stampato.jpeg

Pluriball Accoppiato Carta 

 

L’accostamento del Pluriball a carta bianca od avana viene utilizzato frequentemente per la protezione di oggetti di valore e nel settore nel settore dei traslocatori per proteggere la mobilia e gli arredamenti durante il passaggio da un edificio a un altro, offre un’ottima resistenza, ma anche una facile identificazione del prodotto imballato in poiché scrivibile.
Le bolle d’aria proteggono l’oggetto imballato dagli urti, colpi e abrasioni, mentre la carta consente di mantenere la riservatezza del prodotto oltre a rendere l’imballaggio più resistente.

Il lato cartonato viene rivolto verso l’esterno mentre il pluriball verso l’interno per la sua morbidezza e protezione.
Viene usato anche come alternativa per oggetti singoli o in serie a cui è difficile trovare una scatola su misura oppure per la spedizione di oggetti troppo grandi da essere inseriti in una busta standard.

pluriball-accoppiato-carta.jpeg

Pluriball TNT 

 

Il pluriball accoppiato al TNT si differenzia per la morbidezza e la non abrasività. È indicato per gli imballi che non devono lasciare tracce sui prodotti avvolti e viene utilizzato per le superfici laccate, verniciate, satinate o trattate quali legno, vetro, metallo nobile, ceramica, marmo etc.
Il TNT (tessuto non tessuto) è un materiale industriale simile ad un tessuto ma ottenuto con lavorazioni diverse alla tessitura.

Le sue caratteristiche consistono nell’idrorepellenza, resistenza alle temperature basse ed elevate e alla morbidezza e non abrasività al tatto.
Il pluriball accoppiato al TNT è anche antipolvere e antiumidità, è una protezione efficace delle superfici e si adatta perfettamente all’oggetto da imballare.

pluriball-accoppiato-tnt-colorato.jpeg